venerdì 10 luglio 2009

Capelli raccolti!

Con l’arrivo della stagione calda si impone con prepotenza un look capelli raccolto. Ma per l’estate 2009 la moda capelli ha riscoperto e rivisitato un classico intramontabile: lo chignon.
Sulle passerelle le modelle lo hanno sfoggiato in molteplici varianti: capelli tiratissimi sulla nuca, magari raccolti da una retina, per uno stile retrò, ma è di tendenza anche la “cipolla” asimmetrica, irregolare, spettinata. Non vi resta che scegliere il “raccolto” che fa per voi!

Phillipe Lim propone lo chignon asimmetrico rispetto all’ovale del viso ma perfetto nelle linee, tanto da ricordare quasi un cappellino dalla forma appiattita…ultrachic per una serata speciale!
Ma a reinventare completamente il classico d’altri tempi, fino a farlo diventare una scultura, ci ha pensato Orlando Pita che ha pettinato le modelle di Dior in un modo così originale che difficilmente riusciremo a replicarlo a casa nostra…ve lo mostriamo di seguito



Ma a tutte noi, comunissime reginette metropolitane, basterà optare per una versione decisamente più easy: una volta raccolta la chioma a mò di coda, fissiamola con delle forcine facendo cadere qualche ciocca e magari abbelliamo il tutto con un fiore multicolor…stile finto spettinato, sbarazzino, veloce ma di sicuro effetto!

Nessun commento:

Posta un commento